Rucola selvatica

Pianta Di Rucola Vendita Online Azienda Il Rosmarino

Rucola selvatica

Nome scientifico: Eruca Sativa Mill

La rucola selvatica appartiene alla famiglia delle Cruciferae ed è originaria dell'Europa centrale, meridionale e mediterranea
Ti interessa questa varietà?
Hai bisogno di qualche informazione in più?
Contattaci
oppure
Vieni a trovarci
  • Descrizione
  • Utilizzo

La rucola selvatica è una pianta perenne con portamento eretto, cespuglioso. La si può piantare sia in vaso che in pieno campo, predilige un terreno molto drenante, senza ristagno idrico, con posizione soleggiata o semi-soleggiata. Le foglie nella parte superiore sono più strette delle inferiori, sono pennatosette, lobate e incise irregolarmente lungo il margine, hanno un colore verde lucido, mentre i fiori sono colore bianco-giallastro con venature viola.

La rucola selvatica è sempre stata apprezzata in cucina fin dai tempi antichi, grazie al suo intenso e deciso aroma speziato e piccante, essa viene impiegata per aromatizzare e insaporire insalate, pizza, minestre, affettati, formaggi, tramezzini e tanto altro ancora. La rucola selvatica ha proprietà aperitive, diuretiche, depurative, emollienti, antiscorbutiche e afrodisiache. Inoltre è ricca di vitamine, sali minerali e acido folico, quindi indicata per le donne in gravidanza. Molto importante è consumarla appena colta, reccisa perchè non si mantiene a lungo e inoltre perde i suoi principi attivi.


Vieni a trovarci

Una visita guidata tra i profumi ti aspetta!


Noi veniamo da te

Scopri dove saremo nei prossimi giorni!