L’Azienda agricola Il Rosmarino,si trova nell’alta valle di San Lorenzo al mare con sede nell’antico borgo di Boscomare, situato a soli 15km da Imperia.
L’azienda, nacque nel 2001 per merito del fondatore Sergio Broggi , come azienda per la produzione di piante aromatiche in vaso. Ancora oggi vi è codesta produzione, ma grazie all’impegno costante di tutti i componenti della famiglia, qualcosa è cambiato da allora.
L’attività dispone ora di oltre 200 tipi di piante officinali, dal classico Rosmarino alla pianta dell’immortalità, divenendo quindi produttrice di piante da collezionismo.
La superficie agraria dispone di 4000 mq del tutto visitabili da privati e gruppi di gite organizzate. Partecipiamo inoltre a molti eventi fieristici in tutta la regione Liguria e la regione Piemonte.
L’attività dispone ora di oltre 200 tipi di erbe aromatiche officinali, dal classico Rosmarino alla pianta dell’immortalità,10 varietà differenti di basilico provenienti da tutto il mondo e 10 varietà di peperoncini tra i più piccanti al mondo, divenendo quindi produttrice di piante da collezionismo.
La superficie agraria dispone di 4000 mq del tutto visitabili da privati e gruppi di gite organizzate; inoltre è strutturata in modo tale da poter osservare i vari stadi di crescita delle piante, dalla classica talea al prodotto finito. Partecipiamo inoltre a molti eventi fieristici in tutta la regione Liguria, la regione Piemonte e la regione Lombardia
La nostra azienda è in possesso del marchio "Eccellenze Italiane". Il marchio viene rilasciato solamente dopo opportune verifiche della qualità del prodotto e della professionalità del personale all'interno dell'azienda.
La Nostra Azienda è in possesso del premio "Oscar Green 2015 EXPO". La nostra Azienda durante l'edizione Expo Milano 2015 è stata invitata al padiglione della Coldiretti Italia per ricevere il premio prima citato, raggiungendo il primo posto nella Liguria di Campagna Amica. L'Oscar Green è un premio il cui obbiettivo è quello di valorizzare le aziende italiane che producono eccellenze innovative, mantenendo sempre le vecchie tradizioni.
Prestigioso premio vinto a un concorso a Monaco dai vivaisti sanremesi Cecilia Bordone e Michael Cortese con le piante dell’azienda agricola «Il rosmarino», di Boscomare. La coppia Bordone-Cortese ha sbaragliato la concorrenza di decine di partecipanti, arrivati da tutta la Francia e anche dall’Italia.