Rumex sanguineus

Pianta Di Acetosa Rossa Vendita Online Azienda Il Rosmarino

Rumex sanguineus

Nome scientifico: Rumex sanguineus

Il rumex sanguineus appartiene alla famiglia delle Polygonaceae ed è originario dell' Asia sud occidentale e Africa settentrionale
Ti interessa questa varietà?
Hai bisogno di qualche informazione in più?
Contattaci
oppure
Vieni a trovarci
  • Descrizione
  • Utilizzo

Il rumex sanguineus è una pianta perenne, la si può piantare sia in vaso che in pieno campo. Si adatta ad ogni tipo di terreno drenante con posizione soleggiata, clima temperato o rigido. Le foglie sono allungate-oblunghe, verdi con venature di colore viola. E' una pianta molto rustica, poco esigente ed esteticamente è molto gradita, grazie alle foglie variegate di viola. La sua struttura è simile alla pianta dello spinacio.

Il rumex sanguineus è poco conosciuto e utilizzato nelle cucine italiane, le foglie hanno un gusto, sapore amarognolo e aspro. Le foglie si devono consumare fresche in insalate o cotte nelle minestre e ripieni, una volta raccolte le foglie vanno consumate rapidamente oppure congelate (come gli spinaci o insalate). Ha proprietà stomachiche, diuretiche, depurative e tonico-rinfrescanti. E' ricco di potassio, vitamina C, ferro e acido ossalico a cui deve il suo sapore acidulo.


Vieni a trovarci

Una visita guidata tra i profumi ti aspetta!


Noi veniamo da te

Scopri dove saremo nei prossimi giorni!