Pianta di Salvia Ananas – Coltivazione e utilizzo

Pianta di Salvia Ananas - Coltivazione e utilizzo

Quante volte hai voluto preparare una bella macedonia con l’ananas, ma guardando in dispensa noti che l’hai terminata? Bene, se anche tu sei uno di questi, oggi parliamo di un ottima alternativa: la salvia all’Ananas.

Ma prima di iniziare ti avverto che oggi non parleremo soltanto della salvia all’ananas ma anche della Salvia al mandarino e della Salvia al Melone.

Vendita Online Pianta di Salvia ananas

La salvia all’ananas

La salvia all’ ananas è una pianta perenne, molto semplice da coltivare e di forte impatto scenografico. La si può coltivare sia in vaso che in pieno campo, predilige un terreno drenante con posizione semi-soleggiata o soleggiata; le foglie sono oblunghe, venate, leggermente ruvide, opposte di colore verde. Ciò che rende questa pianta molto interessante e affascinante è l’ intenso e aromatico profumo di ananas emanato dalle foglie e i fiori molto decorativi di colore rosso vivo a forma di spiga. La salvia all’ ananas in inverno se esposta in pieno freddo, le parte fogliare potrebbe seccare per poi rigermogliare in primavera. Grazie al suo profumo e aroma viene impiegata in cucina per aromatizzare la carne bianca, pesce, frutta, torte salate e dolci, frittate e molti altri abbinamenti. Con le foglie, fresche o essiccate, si possono preparare ottime tisane o bevande rinfrescanti.

acquista da qui

La salvia al mandarino

La salvia al mandarino è una pianta perenne, molto semplice da coltivare e di forte impatto scenografico. La si può coltivare sia in vaso che in pieno campo, predilige un terreno drenante con posizione semi-soleggiata o soleggiata; le foglie sono arrotondate-ovate, venate, leggermente ruvide, opposte di colore verde. Ciò che rende questa pianta molto interessante e affascinante è l’ intenso e aromatico profumo di mandarino emanato dalle foglie, e i fiori molto decorativi di colore rosso vivo a forma di spiga. La salvia al mandarino in inverno se esposta in pieno freddo, le parte fogliare potrebbe seccare per poi rigermogliare in primavera.Grazie al suo profumo e aroma viene impiegata in cucina per aromatizzare la carne bianca, pesce, frutta, torte salate e dolci, frittate e molti altri abbinamenti. Con le foglie, fresche o essiccate, si possono preparare ottime tisane o bevande rinfrescanti.

acquista da qui
Vendita Online Pianta di Salvia mandarino
Vendita Online Pianta di Salvia melone

La salvia al melone

La salvia al melone è una pianta perenne, molto semplice da coltivare e di forte impatto scenografico.  La si può coltivare sia in vaso che in pieno campo, predilige un terreno drenante con posizione semi-soleggiata o soleggiata; le foglie sono oblunghe, venate, leggermente ruvide, opposte di colore verde-giallastro. Ciò che rende questa pianta molto interessante e affascinante è l’ intenso e aromatico profumo di melone emanato dalle foglie, e i fiori molto decorativi di colore rosso vivo a forma di spiga. La salvia al melone in inverno se esposta in pieno freddo, le parte fogliare potrebbe seccare per poi rigermogliare in primavera.Grazie al suo profumo e aroma viene impiegata in cucina per aromatizzare la carne bianca, pesce, frutta, torte salate e dolci, frittate e molti altri abbinamenti. Con le foglie, fresche o essiccate, si possono preparare ottime tisane o bevande rinfrescanti.

acquista da qui

Ti è sembrata interessante ed esaustiva questa guida o manca qualcosa? Fammelo sapere con un commento qui sotto.

Un pensiero su “Pianta di Salvia Ananas – Coltivazione e utilizzo

  1. Francesco dice:

    Da un paio di anni ho in giadino la salvia anas- bella, nel suo cespuglio a fiori rossi – ma sino ad ora non sapevo che fosse commesstibile e da impegare in cucina e altrove. Grazie per avermelo portato a conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.