Erbe aromatiche afrodisiache

Erbe aromatiche afrodisiache

San Valentino è ormai alle porte, e molte persone hanno sempre difficoltà per trovare un regalo “simpatico” e carino da dare al proprio partner,perchè non regalare quindi una bella piantina? Oggi tratteremo quindi un argomento un pò inusuale: Le erbe aromatiche afrodisiache.

Per piante afrodisiache s’intendono quelle erbe ad azione stimolante, capaci di agire sulla funzionalità del sistema endocrino, esaltare la libido e migliorare le prestazioni sessuali. La loro attività terapeutica si esplica su più fronti: aumentano la fertilità, curano la secchezza vaginale, incrementano l’energia e la libido e combattono la depressione.

Ma quali sono le piante afrodisiache?

Vendita Online Pianta di Cardamomo

La pianta del Cardamomo

Il Cardamomo entra nell’albo dell piante afrodisiache grazie alla presenza di una sostanza chimica chiamata cineolo.

Ma come faccio ad assumerla?

E’ molto semplice, il cardamomo è una spezia molto usata nelle cucine indiane, e paesi mediorientali; il suo sapore fruttato, speziato e leggermente piccante lo rendono adatto per speziare primi piatti e carne. Nei paesi arabi viene utilizzato per aromatizzare il caffè. Molte miscele di spezie contengono il cardamomo, ad esempio il curry.

Il cardamomo viene anche utilizzato nella medicina tradizionale orientale per curare i dolori intestinali, influenzali ed è un buon antinfiammatorio per i dolori gengivali e denti.

scopri di più

La pianta di Santoreggia

Come il Cardamomo anche la Santoreggia deve le sue proprietà afrodisiache grazie a sostanze chimiche contenute in essa.

Ma come faccio ad assumerla?

La santoreggia montana  ha goduto fin dall’ antichità fama afrodisiaca e aromatizzante. Le foglie fresche e essiccate sono un ottima spezia per insaporire la selvaggina, ortaggi, carne, pesce, ripieni, legumi, verdure e uova. Ha un sapore molto speziato, deciso e viene usata per la preparazione delle miscele delle “erbe di provenza”. La santoreggia montana, come le altre varietà, ha impiego anche nella liquoreria.

La santoreggia viene anche utilizzata nella medicina, avendo proprietà antisettiche, cicatrizzanti, digestive, disinfettanti dell’apparato gastrointestinale, vermifughe, afrodisiache e tonificante.

Vendita Online Pianta di Santoreggia montana

Hai gia testato il loro effetto afrodisiaco? Ti è sembrata abbastanza esaustiva la mia guida su queste piante “miracolosa” o manca qualcosa? Fammelo sapere con un commento qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.